BORGO TURRITO

LA NOSTRA STORIA

Borgo Turrito è un’azienda vitivinicola che unisce tradizione, gioventù e innovazione. Si trova a Borgo Incoronata, a pochi chilometri da Foggia, in Puglia. Sorge a confine col Parco Regionale Bosco Incoronata, in un’area protetta di oltre 1000 ettari.

Nasce dall’esperienza e dalla passione ultra centenaria di una famiglia legata da molte generazioni alla produzione di vino.

Agricoltura sostenibile

Borgo Turrito sostiene e applica i valori dell’agricoltura sostenibile. Le risorse naturali vanno utilizzate avendone cura e massimo rispetto, evitando gli sprechi, preservandone l’integrità. Rispettiamo i diritti e la passione dei lavoratori agricoli; la funzione e l’economia dagli alti valori sociali e culturali delle aziende agricole.

La biodiversità, le produzioni locali e la cultura contadina sono la vera ricchezza del mondo.

La Cantina

La cantina e lo show-room aziendale sorgono accanto ai vigneti di proprietà, a completare una ‘filiera corta’ che caratterizza non solo la trasformazione delle uve e la vendita dei diversi prodotti, ma anche l’organizzazione armoniosa e funzionale degli spazi aziendali.

IL BORGO ANTICO E L’AREA PROTETTA

LUOGHI INCONTAMINATI

Borgo Turrito si trova a Borgo Incoronata, storica frazione di Foggia, in Puglia.

L’azienda vitivinicola si colloca al centro di un’area di grande interesse naturalistico bagnata dal torrente Cervaro e protetta dall’istituzione di un Parco Regionale. La cantina, l’accogliente show room e i vigneti distano 500 metri dal Santuario dell’Incoronata, meta del pellegrinaggio di migliaia di persone da tutto il mondo.